L' Avv. Stefano Casu è nato a Roma il 10/04/1977 e si è Laureato in Giurisprudenza nel 2003 presso l’Università degli studi Tor Vergata di Roma.

Vincitore nel 2001 della borsa di studio "Erasmus" di 5 mesi presso l' Università spagnola di Alicante, dove  studia ed apprende anche la lingua, una volta concluso il percorso di studi forma la propria professione passando per il settore del recupero crediti bancario, lavorando come consulente presso l’Italfondiario S.p.a..

Dopo il periodo di pratica forense, supera l'esame di stato di Avvocato nel 2007 presso la Corte d'Appello di Roma nella prima sessione utile e collabora con vari studi legali, specializzandosi nel campo del diritto civile - commerciale e nella contrattualistica in generale.

Oltre ad aver sempre affrontato le problematiche concrete quotidiane legate ai privati cittadini, ha sviluppato una significativa esperienza nella consulenza alle Aziende, gestendo il day by day a 360 gradi, curando gli aspetti del recupero crediti, della contrattualistica, delle problematiche legate ai lavoratori e delle questioni riguardanti la compagine societaria.

A Maggio del 2008 decide di fondare il proprio Studio Legale avvalendosi, altresì, della preziosissima collaborazione di colleghe e di un vasto Network di preparatissime professioniste esperte di diritto civile, commerciale e penale, nonchè avvalendosi della preziosa collaborazione di esperti fiscalisti al fine di garantire ai clienti consulenza ed assistenza nell'area Contabile e Fiscale ed anche per quanto riguarda la Consulenza del lavoro.

Inoltre, lo Studio è in grado di fornire  su gran parte del territorio nazionale assistenza legale su tutte le materie trattate, grazie ad una squadra di validissime Colleghe.

L' Avv. Casu per diversi anni è stato Consulente Legale di "OO GROUP" e, attualmente, annovera tra i propri clienti altre importanti realtà imprenditoriali.

E' Gestore della Crisi da Sovraindebitamento del consumatore e dell'impresa (Legge 3/2012 c.d. legge "salvasuicidi"), regolarmente, iscritto nell'elenco dell'OCC dell'Ordine degli Avvocati di Roma. 

E' Esperto per la Composizione Negoziata per la soluzione della Crisi d'impresa ex DL n.118/2021, iscritto nell'Elenco Unico Regionale.

Inoltre, è Mediatore, (regolarmente iscritto nell'albo tenuto dal Ministero di Giustizia) presso la Camera Nazionale per la Mediazione e L'arbitrato (CNMA)

E' iscritto nell'Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.